Il viaggio è lungo,quasi 4 ore, e il paesaggio dall'autostrada, specialmente in una giornata uggiosa, non è assolutamente interessante perciò mi sono attrezzata ^_^
Ho messo mano all'incredibile ed intricato mucchio di gomitolini e gomitoloni di lane rimaste dai miei vari lavori....
..suddividerli e districarli è stato un lavoro ..impari, ma alla fine ne ho avuto ragione!!
In previsione del viaggio ho riempito una borsa con un bel po di..materiale ^^ di un paio di grossi ferri da maglia e di un altrettanto grosso uncinetto...chissà cosa ne nascerà, al momento non ne ho proprio idea!!
Le lane sono tante e di tutti i colori !!Molte sono sottili, ma unendole e raddoppiandole con "estro" ne ho ricavato un filato abbastanza grosso e straordinariamente..colorato.. da lavorare velocemente ^_^
Siamo partiti nel primo pomeriggio giornata come da previsione: piovigginosa :(, ma il traffico è scorrevole fatta eccezione per i camion, per me, sempre troppo numerosi!!
Sferruzzare mentre sono in viaggio mi rilassa e quasi non mi sono accorta di essere già in vista di Feltre.....
..città bellissima, quasi incantata nonostante la giornata buia , piovigginosa e le mie terribili foto ...
Il viaggio è quai finito ^_^
Salendo su per i tornanti arriviamo a Rivai il paese dei miei nonni : siamo arrivati!!
Mia madre ha deciso di passarci l'inverno!!
Le scorte di legna sono ovunque..qui il freddo può diventare veramente pungente e la grossa stufa dei miei nonni va tenuta sempre piena!!
Dal cortile ci viene incontro Artù gattone tutto bianco, dolcissimo e.. sordo!! buono come pochi, ma che qualche "umano" si è divertito a prendere a pedate rompendogli una mascella!!
Per fortuna mia madre e una sua amica lo hanno portato in tempo dal veterinario. che l'ha curato e guarito!! La cicatrice però è rimasta ben visibile, ma Artù, nonostante la brutta avventura, è rimasto fiducioso e socievole!!
Dalla balconata occhieggia anche Sissi la gatta di mia madre..curiosa, ma decisamente diffidente ^_^
E il mio lavoro??
E' proseguito anche per tutto il viaggio di ritorno, ma ne è valsa la pena..tanti gomitoli in meno e un caldissimo e colorato scaldapiedi in più..l'inverno è appena iniziato!!
6 commenti:
Ciao Luisa, e' davvero una meraviglia di colori questo lavoro! Sei davvero bravissima! E che brava a sfruttare il tempo del viaggio, della serie "non sprechiamo nulla" :-).
Chissà se ti ricordi di me... Io indosso sempre con piacere un tuo scalda spalle :-). Ciao. Luisa (marilu di zr)
Ciao Luisa!!,
certo che mi ricordo ^_^, come va? spero tutto bene, raccontami, raccontami le avventure della nuova maternità....sono sicura che non hai tempo da sprecare ^_^ altro che sferruzzare!!
Ma è uno dei periodi più belli te lo assicuro!!
Un abbraccio, luisa
Ciao, la mia bimba compie oggi 10 mesi ed è una vera gioia, è qui davanti a me che parlotta e sorride ancora completamente sdentata :-). Peccato che non mi faccia dormire la notte... speriamo si regoli presto con il sonno notturno..
Mi piacerebbe tanto sferruzzare o uncinettare un nuovo cappello ma sono già sempre indietro con i lavori di casa figurati se riesco a fare qualcosa...
Mi ha fatto tanto piacere riconoscerti in questo blog.. ti seguirò di sicuro!! Sai fare così tante cose!
Un abbraccio anche a te!
Non ho dubbi che la tua bimba sia una meraviglia!!
Vedrai che presto si accorgerà che di notte..è meglio dormire ^_^ e sopratutto lasciare dormire mamma e papà!!
Se hai bisogno non esitare, peccato la distanza altrimenti potremmo trovarci e, davanti ad un caffè, sferruzzare insieme!! A presto, luisa
Troppo bello questo tappeto.
Ciao Claudia è diventato uno scaldapiedi ^_^, l'ho regalato ad una cara amica e i suoi gatti hanno subito apprezzato
Posta un commento