Gli avanzi di lana accumulati da anni mi guardavano dai coperchi delle scatole...
Durante le feste di natale, per utilizzarli, ho realizzato uno scaldapiedi, che si è "mangiato" un bel po di gomitoli, ma il resto?
Chi mi conosce sa quanto io sia disordinata, dividere e smistare questi gomitoli è stato un lavoro veramente antipatico....anzi odioso ^_^, che tra l'altro non finisce mai !!
Perché mi basta prendere in mano un gomitolo e me ne vengano dietro altri 4..i fili si attorcigliano immediatamente, allora sbuffo....ci risiamo!!
Sistemarli nei coperchi delle scatole mi era sembrata, all'inizio, una soluzione
Tenendoli raggruppati, ma senza impilarli, speravo che i vari "mescolamenti" si riducessero al minimo!! Ma tutti quei coperchi!!occupavano troppo spazio ed erano anche visitati spesso dalla gatta, insomma dovevo trovare un'altra soluzione :(!
Ieri sera mi sono munita di un grosso uncinetto ed ho iniziato a lavorarli gomitolino dopo gomitolino unendoli assieme, senza una vera idea in testa, se non quella di..liberarmene almeno in parte
Il lavoro era bello sostenuto, troppo per delle presine e anche per dei quadrati per coperte, ma cresceva veloce
I colori, così miscelati, mi piacevano e man mano che il lavoro proseguiva mi sono accorta che conteneva benissimo la scorticina di gomitolini che mi ero portata sul divano!!
Un contenitore di lana..per i gomitoli di lana!!
Colorato come piace a me..morbido come piace alla gatta e ..utile
Sono soddisfatta!! non ho finito i vari rimasugli di lana, ma sono decisamente diminuirti di parecchio ^_^
2 commenti:
Puoi fare un contenitore di lana da dedicare a Circe, un cestino caldo dove si possa accoccolare in pace.
Circe all'epoca aveva a disposizione tutta la casa per accoccolarsi ^_^..adesso c'è anche Sissi..e le cose sono un po cambiate...
Posta un commento