mercoledì 14 ottobre 2015

Il mercatino di Buccinasco....



Buccinasco è una cittadina a due passi da Milano...da casa mia 10 minuti di macchina..sempre se
non sbagliamo strada ^_^ famosissimo il suo mercato che si tiene una volta al mese!!



Domenica scorsa abbiamo deciso di farci un giretto nella speranza di trovarci badile,forcone e zappa...i ladri hanno visitato l'orto e Mauro è rimasto senza gli attrezzi del mestiere




lo chiamano mercatino..ma è immenso!!
Ci si perde tra le bancarelle... che non sono solo sulla strada principale, ma si snodano nelle viette laterali, nei giardinetti e... anche in alcuni cortili
Ci si trova di tutto..., proprio di tutto...ma niente  attrezzi per l'orto :(
Io, invece, ho trovato un tesoro...ero felicissima!! ben quattro, si, si proprio quattro cataloghi di tessuti!!!!




Mi ero fermata in una bancarella fornita di articoli di merceria..e la fortuna mi ha baciata sulla fronte ;)!! mentre ero intenta a rovistare nelle scatole cercando spolette di filo dai colori insoliti  mi è caduto l'occhio su dei libroni appoggiati al muro...sembravano  riviste  d'arredamento...e invece MIRACOLO!!




Una cosa ve la dico subito: pesano una cifra!!
Il venditore si è offerto di tenermeli per darmi il tempo di recuperare il marito ...per aiutarmi a trasportarli, ma ero così gasata che me li sono caricati...due per braccio ...e sono partita..non proprio spedita ;) non vedevo l'ora di portarmeli a casa!!




Si fa presto a dire: portarli a casa !!
Nel mio caso...casa vuol  dire inerpicarsi su, su, su per quattro piani a piedi...non vorrei sembrare ripetitiva : i cataloghi pesano una cifra!!
Non solo, ma più i tessuti sono belli e più è faticoso e difficile recuperarli!!
Disfare i cataloghi è stato un lavoro decisamente impegnativo




Ho dovuto schiodare i tessuti e liberarli da un'infinita di graffette!!!...guardate i chiodi che ho "ricavato" dal catalogo di tessuti inglesi!!!



Ma guardate i tessuti ;-)....







Poi ho attaccato il catalogo dei broccati...altro lavoro ingrato, solo per staccare parte della carta che rinforza i campioni ho impiegato più di un'ora...mai tempo fu speso meglio  ;)







Sissi  felicissima...in mezzo a tanto meraviglioso disordine!!







Pian piano i tessuti liberati hanno occupato tutto il letto...







Poi è arrivato il piatto forte...le sete!!












Purtroppo parte dei tessuti non è utilizzabile per colpa dei residui di colla e dei buchi lasciati dai chiodi :(...per il momento li ho messi in una scatola..chissà che non mi venga qualche ispirazione
Sono stanchissima!! mani e spalle doloranti...e sono a metà dell'opera...





Domani si riparte...adesso nanna ;)

7 commenti:

Helga ha detto...

Wow Luisa, triplo Wow! Uno per il mercatino/mercatone, uno per le belle stoffe e uno per il lavoraccio che stai facendo per staccarle dai cataloghi!!!! Si vede che non avevi ancora abbastanza tessuti nella tua craft-room (eheheh)

Fatto a mano by Milly ha detto...

Ciao, io utilizzo questi campionari sopratutto quelli di organza per realizzare i miei fiori....ho un negozio di tendaggi e scarto spesso campionari...tessuti meravigliosi.....

Unknown ha detto...

Ciao, allora parti avvantaggiata!! purtroppo non è facile trovarli specialmente di tessuti medio/pesanti...ma adesso che so che sei fornita saprò tentarci ;)

Unknown ha detto...

Si, Helga wow, wow ;))!!
Non dirmi così..già ci ha pensato Mauro ahahah!!
Ma non ho potuto resistere..troppo belli!! sono sicura, anzi sicurissima di trovargli posto...niente lana o cotone liscio per i tuoi capolavori.., ma domenica pare, si vocifera ;) ci sia un altro mercatino...chissà...

Claudia ha detto...

Io li usavo tanti anni fa, per lavoretti con i bambini a scuola, ma anche per scopi meno divertenti ma spero utili.

Unknown ha detto...

Ciao Claudia, come va? immagino che i bambini ti manchino molto!!..che lavoretti utili? spero in nuove idee ;-)), baci

Claudia ha detto...

Abbastanza bene, grazie! Sì, i bambini mi mancano, ma so che non sarei riuscita a continuare.
Seguito della risposta in privato.