domenica 22 gennaio 2017

Il mega cuscino !!





Ma avete presente i costi delle fodere dei cuscini??
Mercoledì pomeriggio ho fatto una passeggiata in centro tante vetrine ed oggetti bellissimi, sconti, sconti ed un mare di gente!!
La gente, come me, passeggiava ed osservava ...all'interno  dei negozi non ne ho vista poi molta
Mi sono soffermata davanti  una bellissima vetrina di complementi d'arredo...c'erano dei cuscini splendidi!!
Uno in particolare mi ha molto colpito  fondo chiaro  con applicazioni Patchwork sui toni del blu e turchese, il prezzo non era esposto e ...pensando al periodo propizio dei saldi sono entrata a chiederlo ;)
La commessa l'ha presa alla larga spiegandomi dettagliatamente il materiale utilizzato, canapa grezza per la base e cotoni inglesi per le applicazioni, la lavorazione e specificando che il cuscino era assolutamente un modello unico ^_^ bene e il prezzo??
Scontato 180 €... gulp!!
Ho ringraziato e sono uscita!!... 180€ !! sigh!!




Sono tornata a casa rimuginando tra me , certamente non sarei stata in grado di realizzarlo altrettanto bello, ma ormai mi era venuta la voglia di un cuscino nuovo e mi sono messa all'opera ^_^




Ho recuperato un bel cotone pesante bianco con  lavorazione a rilievo che mi è sempre piaciuto tantissimo, ma che non ho mai trovato modo di utilizzare, poi mi sono divertita a decorarlo con tessuti, lana infeltrita " avanzi" di lavori ad uncinetto e piccole campionature di seta fantasia




Quando m'incaponisco è una tragedia!! ^-^...taglia, appunta, sposta, imbastisci..disfa, ricomincia ...riempi  infine cuci, risvolta, ricuci...verso le due di notte finalmente il super mega cuscinone era terminato!!




L'ho appoggiato soddisfatta sul divano, l'ho provato ed era morbido e comodo così felice sono andata finalmente a letto ^_^, ...si, un po matta lo sono!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sì ho idea dei costi sono cari! ma 180!! gulp! Bellissima la tua alternativa creativa!

Claudia ha detto...

Bellissimo, e anche su misura. Sicuramente meglio di quello del negozio.

Unknown ha detto...

Ciao Regina, invece io non ne avevo idea!! certo era un capolavoro e unico neo, era imbottito di "finissime piume! :(, ma a parte questo ...e il prezzo... ci ho lasciato un po il cuore ^_^, hai riconosciuto i ghirigori? sono ricavati dalla tua bellissima stola te la ricordi, questo cuscino è tutto realizzato con materiale di baratto e riciclo!!

Unknown ha detto...

Grazie Claudia sopratutto è comodissimo, una coccola ^_^!!