venerdì 27 gennaio 2017

Scaldacollo...ricicloso ;)



Le vie del riciclo sono infinite ^_^
Possedevo un bellissimo maglione di lana bordeaux con fantasia arabescata nera...una vera chicca!!
Con tanti anni di onorato lavoro alle spalle...finché non è finito , per sbaglio, giuro!!, nel lavaggio sbagliato :(




Dopo il primo momento di tristezza, faccio parte della schiera di persone che si affezionano anche agli oggetti!!, e visto che era irrimediabilmente infeltrito...ho pensato a come utilizzarlo!!



Ho tagliato i vari pezzi, recuperando anche le cuciture interne e i bottoni, splendidi!!
Poi ho stirato i varie parti e ottimizzando le misure ho cucito la base dello scaldacollo
Ho cucito le applicazioni in panno rosso e nero, ex sciarpe ;), e aggiunto perline in tinta
L'ho poi foderato in cotone nero e ho aggiunto gli occhielli e due grosse perle in acrilico per chiuderlo



E' stato un lavoretto abbastanza lungo non ho utilizzato la macchina da cucire...mi piace molto maneggiare e cucire la lana infeltrita e vederla prendere nuova vita ^_^
Con assoluta immodestia : sono soddisfatta ;)!!