giovedì 16 gennaio 2014

contenitore per lana..di lana!!

Gli avanzi di lana accumulati da anni mi guardavano dai coperchi delle scatole...
Durante le feste di natale, per utilizzarli, ho realizzato uno scaldapiedi, che si è "mangiato" un bel po di gomitoli, ma il resto?


Chi mi conosce sa quanto io sia disordinata, dividere e smistare questi gomitoli è stato un lavoro veramente antipatico....anzi odioso ^_^, che tra l'altro non finisce mai !!
Perché mi basta prendere in mano un gomitolo e me ne vengano dietro altri 4..i fili si attorcigliano immediatamente, allora sbuffo....ci risiamo!!
Sistemarli nei coperchi delle scatole mi era sembrata, all'inizio, una soluzione
Tenendoli raggruppati, ma senza impilarli, speravo che i vari "mescolamenti" si riducessero al minimo!! Ma tutti quei coperchi!!occupavano troppo spazio ed erano anche visitati spesso dalla gatta, insomma dovevo trovare un'altra soluzione :(!
Ieri sera mi sono munita di un grosso uncinetto ed ho iniziato a lavorarli  gomitolino dopo gomitolino unendoli assieme, senza una vera idea in testa, se non quella di..liberarmene almeno in parte
Il lavoro era bello sostenuto, troppo per delle presine e anche per dei quadrati per coperte, ma cresceva veloce
I colori, così miscelati, mi piacevano e man mano che il lavoro proseguiva mi sono accorta che conteneva benissimo la scorticina di gomitolini che mi ero portata sul divano!!
Un contenitore di lana..per i gomitoli di lana!!
Colorato come piace a me..morbido come piace alla gatta e ..utile



Sono soddisfatta!! non ho finito i vari rimasugli di lana, ma sono decisamente diminuirti di parecchio ^_^





2 commenti:

Claudia ha detto...

Puoi fare un contenitore di lana da dedicare a Circe, un cestino caldo dove si possa accoccolare in pace.

Unknown ha detto...

Circe all'epoca aveva a disposizione tutta la casa per accoccolarsi ^_^..adesso c'è anche Sissi..e le cose sono un po cambiate...