venerdì 14 febbraio 2014

..BARATTIAMO ?..l'avventura continua ...







Chi mi conosce sa che sono una baratto/dipendente  iscritta per diversi anni ad un sito di baratto!!
Un sito che mi ha regalato splendide conoscenze molte , purtroppo, solo virtuali, ma spesso anche conoscenze vere e proprie...e... amicizie rare e preziose !!
Tutto questo grazie al baratto e già questo basterebbe a rendermelo caro
Il baratto unisce  per il suo valore etico, la consapevolezza che bisogna limitare al massimo gli acquisti e gli sprechi le nostre case sono sature di oggetti inutilizzati ..spesso dimenticati in cantina o sull'ultimo scaffale..lassù in alto ^_^.
Barattare da la contagiosa voglia di condividere e riutilizzare  dando nuova vita e dignità agli oggetti che non ci servono più, ma che possono essere utili ad altri!!
Si può riutilizzare praticamente tutto...anche le retine della frutta, le bustine di carta del tè, i vecchi bottoni...
Barattando si trasforma l'inutile in nuova linfa....è un circolo virtuoso che si allarga e  unisce
Per mille ed un motivo ho deciso, a malincuore,  di sospendere per un po la mia presenza  su ZeroRelativo sito di baratti, ma il baratto è in me ..ed è sempre vivo..perciò tutti i miei lavori .. sono barattabili : proponi ^_^




2 commenti:

Helga ha detto...

Io ci sto! Anch'io ho sospeso per il momento le mie attività su Zerorelativo. Ma una vecchia barter come me non perderà il vizio ... ^____^

Unknown ha detto...

Che Bello!! appena mi riprendo dall'influenza ci risentiamo..un bacio ^_^..non contagioso!!