venerdì 28 febbraio 2014

....le foto.. ahimé, che dolore ^_^!!

Ho fatto il grande passo e da qualche settimana ho aperto il mio piccolo shop su:
http://www.alittlemarket.it/boutique/ipasticcidiluisa-995281.html
Tutta felice perché finalmente l'avventura aveva preso il via, anche la semplice iscrizione per me è stata  un'impresa!! ^_^, ho iniziato ad inserire i miei "lavori"...





Naturalmente ho sfoderato tutte le mie "abilità" nel scattare le foto
Abbandonando lo  stile ..casereccio , il solito angolo della scrivania ingombro di fili e tessuti, il piano del tavolo troppo scuro o l'amato "ometto"  che non sono mai riuscita ad ambientare nel modo giusto, ho sfoderato tutta la mia professionalità ..






ho cercato di ricreare, per quanto possibile, un mini set fotografico..piano e sfondo ricoperti di tessuto bianco, un paio di luci per illuminare al meglio..ed un minimo di ambientazione...già mi sentivo quasi .. Giorgia Fiorio o Irene Kung...^_^




ma , a quanto pare, sono ancora molto lontano dai miei sogni!!




Una delle responsabili di Alittle Market mi ha scritto: Devi migliorare la qualità delle immagini.. puoi fare meglio!!
E pensare che ero così orgogliosa dei risultati!! sigh!!

Si accettano consigli...presto, presto..sono un caso disperato  ^__^!!


7 commenti:

Helga ha detto...

Ciao Luisa, capisco le tue sofferenze, sono una pessima fotografa anch'io...
Solo un piccolo consiglio: prova ad evitare il flash e fai le foto alla luce del sole (so che hai un bellissimo balcone:)))

Helga ha detto...

Ciao Luisa, capisco le tue sofferenze, sono una pessima fotografa anch'io...
Solo un piccolo consiglio: prova ad evitare il flash e fai le foto alla luce del sole (so che hai un bellissimo balcone:)))

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti, le foto non sembrano male...spesso dipende anche dalla macchina fotografica. Magari prova a chiedere qualche consiglio a quelli del sito. Gianna

Unknown ha detto...

Ciao Helga, tu sai delle bellissime foto!! dunque sono riuscita ad eliminare il flash ^_^..., ma prima di uscire sul balcone aspetterò la fine delle grandi piogge..e poi sono me li sistemo sul balcone..forza consigli, non sperare di cavartela così a buon mercato ^_^, baci

Unknown ha detto...

Ciao Gianna..come sei comprensiva ^_^, quelli del sito mi hanno..sparato una ventina di consigli..così senza anestesia..accidenti!!
A natale mia figlia mi ha regalato una fotocamera "buona"..certo a saperla adoperare, infatti i miei figli ne ricavano foto niente male, temo che sia proprio il mio tocco che no va, ma mi metterò di "buzzo buono" ;), buon fine settimana, luisa

Anonimo ha detto...

Devi solo fare un po' di esperienza allora:-))) ciao Gianna

Helga ha detto...

Ha ragione Gianna, con l'esperienza andrà sempre meglio;)
Intanto proverei di mettere un meno oggetti intorno al "protagonista", in questo caso intorno al ^^diversamentebello^^.
Buona domenica!!!