mercoledì 26 marzo 2014

.. fave..abbasso gli scarti!!

Il mercato del mercoledì è in appuntamento fisso!!
Torno a casa sempre carica di borse..questa mattina mi sono lasciata tentare dalle fave!! buone!!!
Arrivata a casa le ho messe a bagno e lavate bene



Però...sgusciandole mi sono resa conto che ...di fave ne restavano proprio pochine :( praticamente erano solo baccelli!!



Allora li ho tagliati a pezzi e li ho cotti nella pentola a pressione!! dal fischio 15 minuti



Una volta cotti li ho passati con il passaverdura




Alla purea ottenuta ho aggiunto sale alle erbe, olio extravergine d'oliva ..pinoli!!




Utilizzando il frullatore ad immersione ho amalgamato tutti gli ingredienti
Ecco qui il risultato:
Una cremina buonissima e...scarti quasi pari a zero!!!!



Buon appetito!!

Nessun commento: