giovedì 8 ottobre 2015

prestigiose..collane !!









Ovvero:come  riciclare tessuti e collane rotte!!
Ho provato un'infinità di volte a realizzare delle collane, ma perle e perline non fanno per me..non riesco ad assemblarle ..con grazia :( !!
O ne metto troppe che nemmeno si valorizzano..o poche se nemmeno si vedono!!
I tessuti mi sono venuti in aiuto..o meglio, l'infinità di tessuti che avevo tagliato e preparato per dei corsi che non ho più frequentato!!




Ho fatto varie prove..ho anche preparato dei campioncini lavorandoli ad uncinetto, il risultato era carino, ma troppo pesante!




Poi ho provato ad arrotolare delle strette strisce, ma era difficile per un rotolino ci voleva un sacco di tempo...e altrettanta pazienza!




Avevo la scrivania invasa da tessuti di tutti i tipi, un po tagliati un po interi..perle, perline, forbici, aghi..macchina da cucire..e bottiglietta d'acqua minerale...


..che alla fine si è in parte rovesciata!!
Un disastro :(!!


Ma i disastri alle volte servono!! infatti mi sono accorta che le strisce di tessuto bagnate si arrotolavano meglio e più facilmente ^_^!!


Munita di spruzzino ho inumidito i diversi tessuti e ho dato il via ....


alla realizzazione di prestigiose creazioni di bigiotteria ^_^



Mi sto divertendo e... piacciono!!
Piacciono anche a me ^_^!!



2 commenti:

Claudia ha detto...

Anche queste molto carine!
Potrebbero piacerti i semi di Lacrime di Giobbe. Penso che starebbero bene, infilati qua e là nelle tue collane. Se li vuoi coltivare te ne terrò da parte una bustina.

Unknown ha detto...

Grazie, sai che non conosco questi semi, si possono forare?adesso mi cerco la pianta ;), ciao , ciao