giovedì 19 maggio 2016

Lavori, lavoretti...e lunghe pause ;)





La ragazza si impegna, ma è inconstante... avevano  ragione le mie insegnanti ^_^
Con il passare degli anni...tanti...non sono migliorata!!




Ma pasticcio, ohhh se pasticcio ^_^







Salto da un lavoro all'altro come un grillo senza seguire nessuno schema  altrimenti come spiegare i tanti "incompiuti" che popolano la mia stanza ??




Poi arriva  il giorno buono , quello produttivo e...sono soddisfazioni !!
Allora ecco, finalmente. finita e cucita la piccola bustina in lana e il bellissimo sgabello scambiato ha il suo cuscino colorato e morbido




Lo scampolino comprato al  mercato si è trasformato in  abito...troppo estivo per i temporali di questi giorni, ma sono fiduciosa ...arriverà anche il caldo e mi troverà pronta!!





Lentamente anche il copriletto continua il suo cammino. ..sarà un lavoro lungo , dopo averlo scucito un'infinità di volte ho iniziato ad inserire anche tessuti recuperati da vecchi abiti , cuscini, tende...e tutto è cambiato!!!





Mi è venuta la voglia di cucire, non il solito copriletto, ma un copriletto ..dei ricordi, delle emozioni ...la gonna della nonna insieme al cuscino delle bis nonna, il vestito di mia madre e l'imparaticcio delle elementari...





i virtuosismi all' uncinetto di mia zia e il vecchio bordo recuperato da una borsa...







il centrino ormai rovinato della bis nonna Maria...così tenero...





insieme alle bordure di mia madre,,,e alla gonna in velluto quella seria, seria...






Pasticcio...ohhh...se pasticcio ^_^

1 commento:

Claudia ha detto...

Bravissima, finalmente ti sei lanciata con l'abbigliamento!

Dentro di noi c'è un vulcano di idee creative, non è possibile metterle tutte in riga in attesa del rispettivo turno. Occorre metterne in opera parecchie assieme. Dillo ai tuoi professori!