giovedì 8 settembre 2016

Curcuma ..riciclo & collane ;-)




Inizio con la curcuma..che dire: la pianta è uno spettacolo!!
Ad inizio luglio ho trovato al supermercato la radice di curcuma fresca non l'avevo mai vista e incuriosita l'ho comperata




Ne ho usato un pezzetto e poi...me la sono dimenticata!!
A file luglio, nel cassetto del frigo, aveva messo i butti...e l'ho piantata!!
Quando sono tornata dalle vacanze l'ho ritrovata cresciutella!!
Bellissima!! e adesso è niente ...chissà quando sarà fiorita!!
Claudia ti tento, vero??
Nel vaso è ricresciuto anche lo spinacio indiano..non mi chiedere come ho fatto: non ho fatto nulla!! me lo sono ritrovato bello rigoglioso ^_^
Mentre l'erba San Pietro che ho accudito e vezzeggiato. ..è smunta e stentarella...valle a capire le piante!!


E tutto il mio "rollare" perle di tessuto?
Ecco qui la prima collana...




Sissi era particolarmente interessata e , per tenerla buona, le ho dovuto cedere la sedia!!










Le foto sono venute un po scure...ma a quest'ora il sole è a nanna da un pezzo ;-)..e adesso ci vado anch'io....





2 commenti:

Enjoy Life ha detto...

Ma che bella la pianta di curcuma!
Non ho mai provato a piantarla....grazie per l'idea!
Molto bella anche la tua collana, brava! Molto originale ed "etnica"
ciao
Serena

Unknown ha detto...

Grazie ;), si la curcuma è stata una bella sorpresa...non avrò mai il coraggio di raccoglierla!!non vedo l'ora che fiorisca....