martedì 6 settembre 2016

Riciclare gli anelli dei tappi di plastica.....



Li avete presente, vero?
Girando per il web mi sono imbattuta in questo splendido lavoro

http://tizianademarco.blog.tiscali.it/tag/tappi-di-plastica/?doing_wp_cron

Ne sono rimasta incantata, una pazienza da non credere ^_^ e il risultato è notevole

A me la pazienza manca, ma l'idea di utilizzarli mi è piaciuta perciò ho provato a ricoprirne qualcuno




Ho fatto qualche prova  con il cotone, la lana e il tessuto, ma visti da vicino non sono un gran che, però hanno una buona consistenza ...usarli come base??
Ho rovesciato sul piano della scrivania la scatola degli "esperimenti^-^ 
Lo so, lo so, lo so... "sembra" un pastrocchio disordinato!! ma per me è l'unico modo di scegliere i vari pezzi da mettere assieme


.

Sono saltate fuori "pallotte" di fili di lana fatte infeltrire come i fiori ad uncinetto, qualche pallina di feltro ed altre il lana e tessuto.....vorrei mettere insieme uno spillone da portare con il cappotto scuro





Questa è una prova come base ho utilizzato due anellini di plastica ricoperti




sopra ho appoggiato delle "perle" in tessuto,una pallotta di fili di lana infeltriti...qualche perlina e una farfalla di legno dipinto
Domani provo ad appuntarla sul cappotto  ^-^

Poi voilà ....tocco di bacchetta




ed è quasi ordine ;-))

4 commenti:

katia ha detto...

luisa sei straordinaria!! ne ne baratti qualcuno..sappi che sarà miooooo!!!!!

Unknown ha detto...

Grazie Katia, ma tu come li utilizzeresti? perché a seconda del materiale utilizzato i risultati cambiano parecchio ;)

Claudia ha detto...

Simpatici gli anellini, ma ci vuole troppa pazienza, che non ho, e non ho nemmeno tanti anellini.

Unknown ha detto...

Claudia, per la tenda? si decisamente troppa pazienza, ma è bellissima..dai fatti venire qualche idea, ci conto !!