domenica 4 settembre 2016

Riciclare avanzi di tessuti




Ogni tanto mi faccio coraggio e riordino una scatola di tessuti...immancabilmente ne ricavo una pigna di avanzini piccoli, piccoli della serie "possono sempre servire"

Il più delle volte è vero..un occhio del profuma armadio, una foglia, un petalo..certo, ma io ne ho proprio tantissimi perché veramente " non butto nulla"!!



Al momento ho escogitato questa soluzione :
li incollo su un tessuto in tinta unita, l' arrotolo molto stretto ed una volta ben asciutto lo taglio a rondelle ;-)..come un salumiere!!

Qui lo spiego meglio http://ipasticcidiluisa.blogspot.it/2016/07/semifreddo-farcitodi-avanzi-si-ma-di.html

I risultati variano tantissimo e sono sempre una sorpresa




Con queste " pregiatissime" perle....queste"murine di tessuto" vorrei realizzare delle collane invernali per  il momento ho solo fatto qualche prova ;-)









4 commenti:

Collaacaldo ha detto...

Ciao Luisa, che idea curiosa hai avuto!!! Bravissima! Aspetto di vedere le prossime creazioni con queste coloratissime perle...
Buona serata!
Giusy

Unknown ha detto...

Ciao e grazie di aver curiosato nel mio blog ;-), si è un'idea curiosa..e probabilmente me ne verranno anche di peggiori ;-), ma il risultato non è male, le mie foto sono pessime,...prima o poi troverò anche come utilizzarle, buona settimana, luisa

Claudia ha detto...

Belli! Penserò anche io a qualche utilizzo per queste simpatiche rotelle.

Unknown ha detto...

Si, si Claudia , aspetto le tue idee...pensa, pensa