martedì 30 gennaio 2018

Esperimenti :FERVIDA ;)










L'influenza, quest'anno, si è affezionata!!! la simpatia non è reciproca...speriamo di avere la meglio ^-^ e di cacciarla presto...prestissimo!!
Intanto vi presento i miei fervida, li conoscete???
Sono convinta che se nascevo solo qualche anno prima...finivo al rogo ^__^!!!!












Ho iniziato a conoscere i fervida nel 2015...ho avuto fasi altalenanti dall'entusiasmo ...alla demoralizzazione!!...esperimenti naufragati, o forse abbandonati troppo presto, e altri di grande soddisfazione










Il mio problema è poi l'utilizzo...ho assaggiato solo un paio di volte quello di topinambur che ha ormai 3 anni...non oso filtrarlo e non so bene le dosi e l'utilizzo - oggi , invece,ho filtrato quello di bucce di fave...limpido ed acetico ha compiuto 30 mesi...bello!! come lo utilizzo?















Ho provato a lavare utilizzando la pietra pomice e un fervida di un anno di foglie di alloro, ma sicuramente avevo aspettative troppo alte, o il fervida non era abbastanza maturo...o forse la pietra pomice deve rimanere di più a bagno...quale che sia il problema non ne sono rimasta contenta, ma le prove continuano ...quanto sarebbe bello se funzionasse come spero ;)!!















Qualcuno di voi li ha usati nella fase iniziale della germinazione delle piante?















L'ultimo nato è in piena fermentazione vulcanica ^_^!!! limoni e bucce di zucca...

2 commenti:

Claudia ha detto...

Ecco, questi non fanno per me!!! Lo sai già che non mi ispira...

Unknown ha detto...

^-^, lo sai che sono super curiosa!!! Per il momento li sta utilizzando Mauro per le piantine dell'orto...e io come detersivi "enzimatici" sono prove ..piccoli esperimenti ...ti farò sapere ;)