venerdì 16 marzo 2018

Per amore delle buste...cucio anche le cerniere ;)




Confesso amo le buste con cerniera!!!
Le userei per tutto...le monetine, gli occhiali, le chiavi...




Romantiche, sobrie, audaci...





Grandi, piccole, medie...





Con applicazioni,lineari... coloratissime...Rock ;-)




evviva le bustine ;)

...detto questo non amo particolarmente cucire le cerniere!!! ma chissà a forza di fare pratica ...
** Per Claudia . da non addetta ai lavori mi è più facile prima cucire la cerniera e poi la bustina ^-^, ma se c'è qualche tecnica per semplificare l'operazione sarei felicissima di conoscerla!!!

4 commenti:

Claudia ha detto...

Fai benissimo!!! Mia mamma, che adora complicarmi la vita, pretende che le cerniere siano l'ultima cosa ad essere messa, ma non ha senso. Mettila prima!
Io ti avevo promesso dei video, ma vedo che non ti servono. Brava.

Unknown ha detto...

Ho visto dei video dove vengono inserite alla fine come dice tua madre, sicuramente il lavoro rimane rifinito meglio, ...proverò, ma sono una fraana e poi non uso quasi mai il piedino adatto...per la pigrizia di stare li a cambiarlo ?.?...che vergogna!!

Claudia ha detto...

No, non vengono rifinite meglio, semplicemente si può risparmiare una cucitura a macchina, ma bisogna poi farne tre a mano. È la mentalità di una volta, quando la macchina per cucire era solo un di più e non la base del cucire. Metterle prima secondo me è la cosa migliore. C'è anche, se le vuoi rifinire meglio, il sistema per lasciare la cerniera coperta. Questa è una gran bella rifinitura. Il piedino... Capisco che in certe macchine è difficile da cambiare, ma conviene. Soprattutto se le fai in modo invisibile.

Unknown ha detto...

Su come cucire le cerniere non finirò mai d'imparare!!! ogni tanto mi guardo qualche video, ma sono zuccona ^-^!! e frettolosa...insomma pasticciona!! mia madre diceva "fare e disfare è tutto un'imparare" e per me è sempre così!!