lunedì 16 dicembre 2013

..e mercatino fu ^_^

Dopo giorni ..settimane di assoluto silenzio è tornato il sereno !!
Questo è purtroppo un altro lato del mio carattere :( se sono presa a rincorrere qualche idea o..sogno ^_^ mi dimentico di tutto il resto!!
Mercatino, mercatino il primo in assoluto perciò desiderato e anche molto temuto prima di tutto per il freddo!!
Insomma Milano in questi giorni è baciata dal sole e dal gelo e visto che l'avventura è partita all'alba delle 7..il gelo ci ha fatto compagnia!!
Parto dall'inizio?
Abito a Milano  in zona Baggio dove quest'anno, per la prima volta, si è tenuto un mercatino natalizio..rivolto ad hobbisti ed associazioni di quartiere ...la tentazione è stata fortissima ^_^
L'associazione e gas che frequento,http://www.dimensionidiverse.it/dblog/ , ha subito aderito con entusiasmo trovandola un'occasione importante per avvicinarsi ancora di più alla gente e portare avanti le nostre idee, servizi e battaglie ..prima fra tutte la ferma condanna  all'assurda costruzione della via d'acqua  (http://www.dimensionidiverse.it/dblog/articolo.asp?articolo=3458)!!
Diversi iscritti  hanno dato la loro disponibilità e si sono mobilitati.. confezionando pacchettini con prodotti del commercio Equo, preparando deliziosi biscotti e pietanze per il pasto caldo che abbiamo offerto in sede..sede che per l'occasione è stata addobbata ed abbellita ^_^,ma soprattutto eravamo presenti al mercatino con gazebo per informare e raccogliere firme per fermare lo scempio al parco delle cave e al bosco in città( a proposito hai firmato?? ;)!!), abbiamo informato sulle iniziative del Gas,la scuola d'italiano per stranieri, lo sportello rosa, san precario,il comitato donne,ecc.ecc.

..e mi sono lanciata partecipando con i ..miei pasticci ^_^!!

Per mia grande fortuna l'amica Helga, hely per chi bazzica ZR, Paola, garden3 sempre sul sito di baratto, e Valentina mi hanno aiutato in questa bellissima impresa/esperienza.....insomma il primo mercatino non si scorda mai ^__^!!
L'amica Helga , per supportarmi, è arrivata addirittura dalle colline piacentine ^_^ portando con se..dell'ottimo vinello ^_^ e la valigia/negozio con le sue creazioni : caldissimi calzettoni fatti a mano,scaldamani e scaldacolli colorati e lavorati a maglia ed ad uncinetto e..i suoi meravigliosi, meravigliosi bottoni in legno!!!!
Paola..indomita ^_^ è arrivata inforcando la sua bicicletta incurante, ..quasi incurante ^_^, del gelo e ha arricchito il tavolo con orecchini / origami, decorazioni natalizie , fiori in carta come veri e delicati segnalibri , Valentina ha contribuito con i suoi lavori di origami, piccole agente,decorazioni e piccoli oggetti d'arredo
Io ho portato i miei pasticci ^_^!!

















L'esperienza è stata splendida!!
mi sono divertita..beh si anche congelata ^_^..nonostante il timido sole e l'abbigliamento a strati tipo cipolla!! Ma l'atmosfera allegra, la gente curiosa e anche, per nostra fortuna ^_^;  interessata alle nostre creazioni ci ha fatto in parte dimenticare i piedi congelati!!
.... indomite abbiamo deciso che lo rifaremo!!
Pare, si vocifera, che il secondo mercatino è anche meglio del primo!!
Il mio grazie di cuore a Helga, Paola, Valentina a tutti gli amici di Dimensioni Diverse e ..al marito che si è alzato all'alba per aiutarci a portare borse e borsoni, montare tavoli e gazebo,scorrazzarci in macchina. .condividendo con noi freddo e..tisana ^_^!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Anche a me piace un sacco fare i mercatini! E' una bella esperienza!

Helga ha detto...

Ciao Luisa, grazie a voi!!! Sono stata benissimo a Milano in mezzo a gente simpatica e molto "in gamba". Farò un piccolo post anche sul mio blog per far conoscere il lavoro e l'impegno tuo e degli amici della tua associazione a più gente possibile. Un'abbraccio, a presto, Helga

Unknown ha detto...

Ciao regina e grazie di essere passata!!
Si è stata una bella esperienza e visto che sei una veterana la prossima volta ti puoi unire a noi ^_^!!

Unknown ha detto...

Ciao Helga ^_^!!
Se sentirai la nostalgia della..città pensa a noi e vienici a trovare!!
Ma non è detto che non venga prima io a trovarti..magari con del formaggio di malga ^_^
Un abbraccio, luisa