venerdì 14 marzo 2014

la torta senza....

Eccola qui la torta dei tanti senza, ma buona ^_^






* senza zucchero
*senza farina raffinata
* senza burro ne olio
* senza uova
* senza lievito



Eppure è dolce,saporita e morbida!!

Ecco qui gli ingredienti:
- 150 gr. farina integrale
- 150 gr. farina di cocco
- 50   gr. amido di mais
-  il succo di 3 arance
- 1 mela
- 1 C di foglie di stevia
- 1 C di farina di carruba
- 1 pizzico di sale
- 1 c di bicarbonato

Preparazione:
Ho lasciato bollire, per qualche minuto, la stevia in una tazzina di acqua quando si è raffreddata l'ho filtrata
Ho sbucciato ed affettato sottile la mela
In una ciotola ho radunato gli ingredienti asciutti la farina integrale e quella di cocco,il pizzico di sale , la farina di carruba e l'amido di mais, il bicarbonato e ho mescolato con una frusta per amalgamare bene
Poi ho versato il succo delle arance e la tisana di stevia sempre mescolando bene per evitare grumi
Ho versato il composto nello stampo leggermente unto ed infarinato, ho livellato bene e ho ricoperto con le fettine di mela
Ho cotto la torta per 35 minuti in forno ventilato a 180°
Una volta fredda...naturalmente l'ho anche assaggiata ^_^!!
niente male!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buonaaaaa,senti ma tu la stevia la usi?io sono titubante,ho letto che potrebbe essere cancerogena,....nel dubbio utilizzo lo sciroppo d'acero o i vari malti.......me la son già trascritta e la farò a breve,un caro saluto,
anny (romanzo)

Unknown ha detto...

Ciao Anny,
si, si io la stevia la uso ho 2 piantine sul balcone faccio seccare le foglie e poi ci preparo il decotto per dolcificare, che sia cancerogena non l'ho mai sentito dire, so che anzi aiuta a curare il diabete oltre ad non avere calorie
Fammi sapere se ti piace ^_^
A presto, luisa