mercoledì 20 gennaio 2016

Borse in tessuto..si torna a cucire ;-) !!



























Dopo giorni e giorni di riordino tessuti ieri, finalmente, ho ricominciato a cucire, che liberazione!!


























L'ordine mi blocca!!
Vedere  i tessuti ben suddivisi nelle varie scatole..così belli ..tutti in fila..pensare alla fatica che ho fatto a metterli a posto..ahhhh!!
Ma ieri è stata una giornata particolare..sole, cielo azzurro e la mia storica macchina da cucire che è tornata finalmente a casa tutta messa a punto, lubrificata ..che tentazione




La splendida e super vintage Borletti, soprannominata  Borli ;-), è stato il più bello  ed azzeccato regalo di mio marito...




non è bellissima? è una signora attempata che non sbaglia un punto !!
Torniamo alla borsa?




Per realizzarla ho prelevato parte dei  miei ritagli, avevo voglia di fiori, tinte allegre e belle cotonine...




Ho accuratamente stirato i vari pezzetti  li ho accostati, spostati, riaccostati...fino ad essere soddisfatta dell'insieme




poi li ho cuciti assieme fino ad ottenere un "tessuto" abbastanza grande dove appuntare il cartamodello




per la fodera è stato molto più veloce un unico tessuto...per amanti dei viaggi..anche se solo di fantasia...




Il bottone merita tutto un discorso perchè è realizzato con un bellissimo e levigato legnetto scambiato sul sito di baratto  http://www.coseinutili.it/  dove scambio anche moltissimi dei miei tessuti, bottoni vintage, fili....




Bellissimo vero? con l'aiuto preziosissimo del succhiello di mio padre i buchi non sono più un problema

Sissi controlla dalla sua cestina





;-))



2 commenti:

Claudia ha detto...

Felicitazioni per il ritorno della macchina!
Bella la borsa, sai fare ottimi accostamenti

Luisa Maccagnan ha detto...

Grazie Claudia, cucire è..liberatorio come per te lavorare con la taglia e cuci ;),quando si è impegnate con la mente in un lavoro che ci piace..si dimentica il resto e ci si rilassa, un abbraccio, luisa